73 SECONDI DI RUGBY..

Alcune funzionalità sono disabilitate in base alle tue preferenze di privacy.

Questo perché il servizio “Google Youtube” usa cookie che tua hai scelto di disabilitare.
Se vuoi vedere il contenuto o usare questa funzionalità, puoi rivedere le tue preferenze: clicca qui per modificare le tue preferenze.

Questo è il rugby che amo, questo è il rugby che con la mia scuola cerco di veicolare nei miei corsi , nei club dove facciamo FORMAZIONE.

IL RUGBY EFFICACE..? una fusione di corpi che si riconosce in un sistema adattativo dove il principio è giocare in continuità evitando il più possibile l’arresto del gioco. La sfida del futuro è questa, giocatori pensanti, liberi di osare, tecnicamente preparati con una forma mentis rivolta al piacere di giocare, di sfidare l’avversario giocando in piedi. Facile? NO, Possibile ? SI!! 

La nostra scuola AKKADEMIA SZ13 si occupa proprio di questo, insegnare ai giocatori a pensare in un contesto di riferimenti comuni dove il comune denominatore é : LIBERTÀ’ DI OSARE, LIBERTÀ DI SBAGLIARE, LIBERTÀ DI DIVERTIRSI. 

Il tutto lavorando con estrema cura i due cardini fondamentali del gioco del rugby : IL TEMPO E LO SPAZIO.

Cari allenatori siate coraggiosi , insegnate ai vostri atleti a giocare “giocando”, lavorate su una forma mentis sfidante, con principi semplici ma chiari. Quando siete in difficoltà, alzate la mano e fatevi aiutare dai vostri collaboratori, dai vostri giocatori.. spesso la soluzione di un problema è molto più vicina di quanto pensate.

Sergio Zorzi

Forse ti potrebbe interessare :