Akkademia sz13 e Rugby Magister Vitae

Dal prossimo anno la scuola di Rugby Akkademia SZ13 collaborerà, per un progetto di sviluppo del rugby di base, con il Rugby Magister Vitae, società di rugby del Beneventano, fondata da Alfredo Liberti.

Allego link con un’intervista al fondatore del club e al Professor Franco Ascantini, indimenticato coach e formatore dello sviluppo del rugby Italiano negli anni 60 / 90 . Sono assolutamente convinto che uomini come il Professor Ascantini, sono una grande risorsa del rugby Italiano. Uomini di grande esperienza, intelligenti , dotati di una visione rivolta al futuro, verso lo sviluppo sano e consapevole delle nuove generazioni.

A seguire un pensiero di Franco Ascantini, che condivido fortemente e che penso possa essere una grande opportunità da cogliere, un’opportunità che non dobbiamo lasciarci sfuggire:

Il rugby può essere l’unica se non l’ultima strada per le classi dirigenti del nostro paese per avviare un grande piano psicopedagogico per una gioventù sana, capace di resistere ai mali del nostro secolo.

Franco Ascantini

Forse ti potrebbe interessare :