Dalila Da Lio

 

La Dott.ssa Dalila Da Lio (titolare dello Studio GD di Oderzo) è laureata in Scienze dell’Educazione presso l’Università degli Studi di Padova.
Master triennale di formazione per la professione di Pedagogista Clinico presso l’ISFAR di Firenze. Iscritta all’albo ANPEC (Associazione Nazionale Pedagogisti Clinici). Iscritta e frequentante il terzo anno di Psicologia.

La continua formazione l’ha portata ad approfondire la tematica attraverso corsi specifici sull’ADHD(disturbo da deficit di attenzione e iperattività) acquisendo competenze e abilità specifiche per prevenire e aiutare i soggetti con ADHD , lavorando con le famiglia e la scuola.

Ha conseguito una specializzazione in qualità di esperta in disegno onirico e psicodramma.

Il disegno onirico, indirizzato prevalentemente agli adolescenti e adulti è una tecnica specifica che fa emergere attraverso il disegno, i colori, gli automatismi e i sogni guidati degli aspetti di noi stessi che regnano nel nostro inconscio. Attraverso il disegno emergono immagini,colori e simboli archetipici che ci permettono di riflettere in un momento di cambiamento personale e di ristrutturazione del sé. E’ proprio attraverso l’analisi dei simboli emersi che si entra in riflessione per comprendere e uccessivamente modificare degli aspetti di noi stessi che molte volte fungono da blocco alla nostra autonomia personale

Lavora in setting educativi con bambini, adolescenti ed adulti con scarsa autostimadifficoltà socio-relazionali che hanno bisogno di un sostegno affettivo-emotivo.