I 5 STEP PER ALLENARE

Akkademia scuola di rugby di Sergio Zorzi, ex azzurro ed ex Benetton rugby Treviso. Nel video alcune proposte formative ( skills / situazioni tattiche ) su stage effettuati a Vienna (AT), Lainate ( MI), Livorno (LI), Gussago (BS), Piacenza (PI), Tricase (LE). Il Principio base dell’apprendimento di Akkademia si sviluppa su questi 5 Principi: 1 Imparare – 2 Sperimentare – 3 Sfidare (andare oltre) – 4 Impegnarsi – 5 Raccogliere

I PRINCIPI BASE PER L’APPRENDIMENTO DEI COACH
 
IMPARARE
Dobbiamo capire che i ragazzi ( e gli allenatori..) imparano agendo, non ricevendo un bombardamento di nozioni teoriche!
 
SPERIMENTARE
Vuoi apprendere e fare tua una metodologia di lavoro? Devi sperimentare e sporcarti le mani! Via gli alibi e fai la cosa più difficile : INIZIA!
 
SFIDA
La sfida nel rugby è una priorità! La prima cosa che devi migliorare come allenatore è la sfida con il tuo ego, con il tuo super io. Che tristezza quando l’interesse del gruppo si scontra con l’interesse individuale, e ne esce sconfitto.
 
IMPEGNARSI
Organizzati la tua sessione di allenamento , sii entusiasta e creativo. Identifica i tuoi obiettivi, scrivili e sopratutto.. impegnati per raggiungerli!
 
RACCOGLIERE
Educare non richiede solamente un programma di stimoli al cervello . L’arte di guidare i giovani implica amore, generosità, studio e tempo! Ricorda : il rugby non è solo tecnica o tattica ma è educazione e desiderio di emozionare!

Per Informazioni : akkademia@sergiozorzi.it

Alcune funzionalità sono disabilitate in base alle tue preferenze di privacy.

Questo perché il servizio “Google Youtube” usa cookie che tua hai scelto di disabilitare.
Se vuoi vedere il contenuto o usare questa funzionalità, puoi rivedere le tue preferenze: clicca qui per modificare le tue preferenze.

Forse ti potrebbe interessare :