La comprensione del tempo, dello spazio, la capacità di percepire, di leggere il “dove e il quando”, impone all’atleta una “raffinata pulizia del pensiero”, una capacità di rendere facile quello che agli altri appare difficile.
Create movimento, gioia, offrite un’idea creativa del gioco del rugby, fornite riferimenti comuni in un gioco di adattamento dove la lettura del gioco o della situazione creatasi viene contestualizzata e risolta nel minor tempo possibile.
Il rugby non è matematica, è magia, è capacità di emozionarsi ed emozionare, attraverso un’orchestra che suona all’unisono, rispettando l’armonia del tempo..
Sergio Zorzi – SZ13

Si essendo un gioco di squadra/gruppo se uno sbaglia, se fai bene un passaggio o un’azione giusta tutto questo rientra in una perfetta sintonia e quando si compie e’ musica.
UnaMadre del FI31
Grazie del tuo feedback 👏😊🏉
Buon anno nuovo, mamma di un giovane rugbysta!
Sergio,
hai scelto la strada della pazienza e mi auguro che arriverai a dare una mano vera assumendo un ruolo ben preciso in FIR, lo meriti!!!
Per quanto concerne il rugby come tutto lo sport di squadra in genere il risultato è un insieme di miscellanea magica tra quoziente atletico , tecnico-tattico e psicologico. L’alchimia dei tre fattori fa si che venga il risultato. Per questo andai via da FIR quando DONDI propose la scorciatoia delle Accademie e delle Franchigie.Innocenti per me è stata una grande delusione in quanto in campagna elettorale diceva a chiare note di cambiare la linea politica di DONDI-GAVAZZI ed invece è purtroppo la sua è’ divenuta una copia sbiadita dei suoi precedenti. Credo fortemente che la FIR deve prendere i migliori tra cui te, me, e tanti altri per esprimere una diversa organizzazione federale, allargare la base dei praticanti e viva Dio esprimere un rugby nostrano, chiamalo italiano con una buona organizzazione regionale in sinergie con i clubs!!!Rivalutare le professioni e per l’allargamento dei praticanti servono persone con una vera cultura di rugby, Laureati in Scienze Motorie e Sportive , Pedagogisti.Tanti cari saluti.