La Cellula di Sostegno – Lavorate con accuratezza il sostegno, evitando di far credere ai vostri giocatori che il raggruppamento è la cosa principale per mantenere il possesso!

Pdf su Cellula di Sostegno e Filmato Benetton Rugby Under 19 (anno 2008)

Lavorate con accuratezza il sostegno , evitando di far credere ai vostri giocatori, che il raggruppamento è la cosa “principale” per mantenere il possesso! Come immagine a questo pensiamo alla liberazione diretta del pallone (Off Loads) .

Giocare su un canale o su uno spazio..!?


Aiutiamo i nostri atleti ad alternare con efficacia queste due situazioni aumentando la capacità visiva/cognitiva di riconoscere quando attaccare una porta e quando aggirare una difesa stretta o in sottonumero difensivo..! EVITIAMO DI FARE UN GIOCO A “TERGICRISTALLO” (FAR GIRARE IL PALLONE DA UNA PARTE ALL’ALTRA  SENZA AVANZARE !).

Questo sistema può, in un primo momento, apparire bello da vedere , ma privo del principio di efficacia del Rugby: “Riconoscere” ed avanzare dove è più facile!!

Sergio Zorzi

 

Sostegno ideale_cellula d’attacco 6   ←  Pdf (Clicca)

Alcune funzionalità sono disabilitate in base alle tue preferenze di privacy.

Questo perché il servizio “Google Youtube” usa cookie che tua hai scelto di disabilitare.
Se vuoi vedere il contenuto o usare questa funzionalità, puoi rivedere le tue preferenze: clicca qui per modificare le tue preferenze.

Forse ti potrebbe interessare :