Stefano Barba

Istruzione e Formazione stefano-barba

Sono diplomato al liceo classico Tito Livio di Padova , ho terminato il liceo in quella città perché al tempo ero stato ingaggiato 18enne dal Petrarca Padova di rugby.

Sono laureato in Scienze Politiche all’Università La sapienza di Roma .

Sono uno dei pochi Certified Mental Coach italiani .

Esperienze Sportive

Ho iniziato a giocare a rugby a 12 anni nel Cus Roma , portato da mio padre ex giocatore di serie A ,  ho fatto la trafila di tutte le nazionali giovanili italiane dall’under 15 alla 21.

Ho debuttato a 20 anni nella nazionale maggiore dove nell’arco di 10 anni ho collezionato 35 presenze ufficiali e partecipato a 2 Campionati del Mondo, in Nuova Zelanda nel 1987 e in Gran Bretagna nel 1991.

Ho giocato nelle maggiori squadre italiane vincendo 4 volte il Campionato di serie A , con il Petrarca Padova nel 1984 e 1985 e con l’Amatori Milano nel 1991 e 1993.

Nel 1984 sono stato nominato miglior giocatore under 21 del campionato.

Ho anche una grande esperienza come allenatore di campo poiché nel      ho condotto la Lazio Rugby alla promozione in serie A.

Ho all’allenato per 3 anni la nazionale italiana under 17 e sono orgoglioso di averla portata ad una storica vittoria fuori casa contro l’Inghilterra , evento rarissimo se non unico nel panorama rugbisitco nazionale.

Attualmente gioco a tennis , dove ho raggiunto come miglior classifica il 4.3 e gioco a golf con handicap ad oggi di 9.7.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.